Il Pilota

Andrea Pesenato è pilota acrobatico e si esibisce su CAP 231. Campione italiano di acrobazia a motore in categoria Intermedia nel 2011, nel 2019 vince il Trofeo Crippa nella categoria Avanzata. Sempre nel 2019 vince il titolo di campione italiano di acrobazia aerea in categoria Avanzata.

Ad oggi Andrea, che è anche istruttore acrobatico, ha all’attivo più di 2000 ore di volo in Aviazione Generale e oltre 700 ore di volo da diporto sportivo.

L’uomo

“Il volo è la via magica per entrare in contatto con me stesso e con l’universo.
La cura dell’aereo, l’atto di sporcarmi le mani a contatto con la schietta costituzione del motore, la pazienza spontanea che diviene rituale nel verificare i dettagli senza però controllare il tempo: ogni cosa fa parte di una grande passione, della mia passione.

Servono dedizione e disciplina, ma è il sangue che scorre nelle vene ad accendere l’energia che mette in contatto l’uomo che sono con l’infinito che mi circonda.
Il volo, l’essenza del mio sogno, l’unione perfetta tra meccanica e cuore, tra fisica e concentrazione: muscoli e motore finalmente senza distinzione.

Ogni volta che decollo mi preparo ad immergermi nel tutto e ciò che desidero è portarvi con me.”

Il Volo

Il volo di Andrea nasce per le competizioni per l’estrema precisione di manovra, ma il desiderio di coinvolgere e avvicinare sempre più persone al mondo dell’aviazione lo ha portato ad allenarsi e a specializzarsi anche nel volo artistico.