Andrea Pesenato

“Il volo è la via magica per entrare in contatto con me stesso e con l’universo.

La cura dell’aereo, l’atto di sporcarmi le mani a contatto con la schietta costituzione del motore, la pazienza spontanea che diviene rituale nel verificare i dettagli senza però controllare il tempo: ogni cosa fa parte di una grande passione, della mia passione.

Servono dedizione e disciplina, ma è il sangue che scorre nelle vene ad accendere l’energia che mette in contatto l’uomo che sono con l’infinito che mi circonda.

Il volo, l’essenza del mio sogno, l’unione perfetta tra meccanica e cuore, tra fisica e concentrazione: muscoli e motore finalmente senza distinzione.

Ogni volta che decollo mi preparo ad immergermi nel tutto e ciò che desidero è portarvi con me.

Contagious Emotion

Un’emozione che si fa contagiosa, questo pretendo da me e dal mio volo.

Un’estensione del mio divertimento a chi mi osserva e mi dedica la sua attenzione.
La gioia di vedere negli occhi del pubblico la sorpresa, il brivido, la commozione: ecco cosa si accende nel mio cuore quando atterro e apro il cupolino del mio aereo ed ecco perché questo logo. C’è il mio aereo con i suoi elementi distintivi: il colore e le stelle.

C’è un’aquila, da sempre animale che mi affascina e mi rapisce, proprio come cerca di fare con i suoi artigli che graffiano la vernice del mio mezzo.

Il fumo che disegna nel cielo le manovre acrobatiche, quasi a prolungare l’espressione della mia anima distorcendo il tempo che altrimenti durerebbe solo un istante.

Le nuvole, il simbolo della capacità visionaria dei bambini che avvistano draghi, castelli, animali o semplicemente sorrisi.

E poi un uomo, piccolo, dentro tutto questo mondo illimitato. Un uomo che nonostante tutto continua semplicemente a sognare come fanno i bambini osservando il cielo.

Dove mi trovate

Aeroporto di Legnago – Verona
www.aeroportolegnago.it

Il mio aereo

CAP 231

CARATTERISTICHE GENERALI
Lunghezza: 6,8 m
Apertura alare: 8,8 m
Altezza: 1,9 m
Superficie alare: 9,9 m²
Profilo alare: V16F
Peso a vuoto: 630 kg
Peso caricato: 730 kg
Peso massimo al decollo: 820 kg
Motopropulsore: 1 motore boxer 6 cilindri Lycoming AEI0-540-L1 B5D
Potenza: 224 kW (309 HP, 305 CV)

Palmares

Campione italiano di acrobazia aerea categoria intermedia 2011

Campione italiano di acrobazia aerea categoria avanzata 2019